CALCINACCI GIU’ DAL PONTE PERRIERA, VIA CANSALAMONE A SENSO UNICO

Il problema era stato più volte segnalato, un altro viadotto in condizioni precarie

Chiude ad una corsia la via Cansalamone, la strada sottostante a tre viadotti che attraversano il centro cittadino, uno dei quali è chiuso perché pericoloso. Ieri mattina la Polizia municipale ha disposto la chiusura nel tratto che da via Dante conduce fino all’imbocco con La strada statale 115.

Il provvedimento si è reso necessario dopo il rinvenimento sull’asfalto di calcinacci, caduti dal sovrastante viadotto che collega il centro storico con il quartiere Perriera. Ieri la decisione di chiudere la strada in un senso di marcia, prevedendo un intervento di manutenzione che elimini lo stato di pericolo.

Ma anche ad occhi poco esperti si ravvisa una situazione che richiede maggiore attenzione: l’intonaco che copriva i piloni non c’è più e il ferro è oggi visibile ad occhio nudo. Questo tratto di viadotto è fondamentale per la viabilità cittadina in quanto è oggi rimasto uno dei due collegamento tra la parte vecchia della città e la zona periferica. Quattro mesi fa, infatti, è stato bruscamente chiuso il viadotto Cansalamone, dove la circolazione avveniva già a senso unico. 

Le segnalazioni c’erano da diversik mesi e il problema era stato sollevato anche da un’interrogazione del consigliere comunale Filippo Bellanca. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca