TORRE MACAUDA, SFUMA APERTURA ESTATE 2014

Il giudice non accetta proposte di affitto, ora si passa ala vendita. Lavoratori delusi

Il giudice dell’Esecuzione del Tribunale di Sciacca ha rigettato le proposte di affitto presentate nelle ultime settimane per l’albergo di Torre Macauda.

Il tribunale passa adesso alla vendita e sfuma così la possibilità che la struttura turistica venga aperta. Il 30 maggio e il 27 giugno si procederà alla vendita nell’ambito della procedura esecutiva in fase di svolgimento al Tribunale di Sciacca.

La notizia ha creato scoramento tra i 40 lavoratori che dopo la chiusura del 2013 tenevano ancora viva la fiammella della speranza di una ripresa dell’attività nella stagione estiva che è praticamente cominciata.

Franco Zammuto, segretario della locale Camera del lavoro di Sciacca, guarda proprio al disagio occupazionale ed al distacco con cui la città fino ad oggi ha seguito le vicende dell’importante struttura alberghiera cittadina, un complesso turistico che dopo anni di splendore non riesce a risollevarsi dalle conseguenze di una vicenda giudiziaria che fa pagare un prezzo altissimo anche alla città, privata di 40 posti di lavoro e di tante altre attività economiche ad essa collegate.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca