“RITROVARSI”, NASCE UNA NUOVA ASSOCIAZIONE. DOMANI LA PRESENTAZIONE

Sarà presentata domani, mercoledì 23aprile, nella Libreria Mondadori di Sciacca, la nuova associazione “Ritrovarsi”.  ” Da pochi mesi abbiamo costituito l’associazione ritrovarsi con l’intento di contribuire alla valorizzazione del nostro territorio attraverso iniziative di sensibilizzazione culturale”, dicono gli organizzatori.

“L’entusiasmo e la dedizione impiegati per la realizzazione dell’evento estivo “Ritrovarsi”, ormai pronto alla sua terza edizione, ci ha naturalmente portati a questa decisione, al fine di dare un’organizzazione più stabile e duratura a tutti coloro che, come noi, condividono i medesimi obiettivi. Siamo convinti, infatti, che l’associazionismo favorisca la cooperazione e la sinergia di forze e competenze non solo tra individui che condividono lo stesso ideale, ma anche tra gruppi che agiscono sullo stesso territorio”, dichiarano i protagonisti della novella associazione.

Per il nuovo sodalizio, una “maggiore collaborazione e condivisione delle esperienze e delle risorse può permettere a tutti gli operatori di incidere sul territorio in modo più efficace ed energico. Il dibattito, il confronto e magari lo scontro tra diverse realtà portano sempre ad un arricchimento culturale e di esperienze”.

Per la presentazione di domani inyterverranno: Matteo Accardi, presidente dell’associazione ritrovarsi; Stefania Giacchino e Ivan Segreto direttori artistici del percorso artistico-culturale in programmazione per l’estate 2014 e Virginia Glorioso curatrice dell’iniziativa.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca