LIBERI CONSORZI: DI PAOLA SENTE SOLO LA SUA PARTE POLITICA
Nuovo fronte di polemica tra minoranza e sindaco
Anche nell’iter riguardante la costituzione dei Liberi consorzi, il sindaco Fabrizio Di Paola sente solo la sua parte politica.
Lo affermano oggi tutti i partiti di opposizione presenti nel consiglio comunale di Sciacca. Sostengono in una lettera aperta che sul tema dei liberi consorzi, Di Paola si è limitato a comunicare solo nella conferenza dei capi gruppo, tenutasi il 14 aprile, la scelta di costituire un nuovo libero Consorzio, non coinvolgendo sin dall’origine le forze politiche di minoranza.
“Per Di Paola – dicono – ormai è prassi consolidata ascoltare solo le “voci” che provengono dalla sua parte politica, ma la costituzione dei liberi consorzi non può essere considerata ordinaria amministrazione, costatiamo con amarezza come il concetto di democrazia risulti svilito dalla Sua azione amministrativa”.
Considerato che una tale decisione potrebbe risultare di vitale importanza per il futuro sviluppo socio-economico della nostra città e delle comunità coinvolte, i partiti di opposizione non intendono ancora una volta partecipare solo per ratificare le scelte già adottate: “E’ utile e opportuno il confronto dell’aula per discutere e approfondire le strategie che si vogliono mettere in campo e nello stesso tempo tentare di fornire il nostro modesto contributo”.