IMPIANTO POLIVALENTE CONTRADA SPATARO: TROVATO UN COMPROMESSO CON IL CONSENSO DELLA FIDAL
L’incontro tra l’Amministrazione comunale e i presidenti regionale e provinciale della Fidal è avvenuto stamattina nella sede comunale. Il sindaco Carmelo Pace l’avrebbe spuntata ottenendo dalla Fidal un compromesso che renderebbe sinergica l’iniziativa del privato con quella della stesdsa Fidal.
Pace avrebbe ottenuto una modifica alla bozza di convenzione tra il Comune e la Fidal. L’accordo consisterebbe nella esclusione dalla medesima convenzione delle aree destinate alle specialità di atletica leggera che fanno uso di lancio di attrezzi. Alla base c’è il fatto che la ristrutturazione del rettangolo di gioco con l’erba sintetica esclude il loro svolgimento.
Pare che ci sia stato, inzialmente, il freno da parte della Fidfal, ma poi la riunione si è conclusa con il raggiungimento dell’accordo. L’accordo sarebbe stato sottoscritto e prevederebbe , dunque, la gestione e l’utilizzo delle strutture e delle aree destinate alla pratica delle attività di atletica leggera con l’esclusione, appunto, delle discipline sportive che comportano il lancio di attrezzi, e del retangolo di gioco.