SCHERMA: CORSO TERZO AL TROFEO NAZIONALE KINDER SPORT
Per lo sport saccense non sono mancate le emozioni lo scorso fine settimana in terra pugliese, dove si è svolta la seconda prova del circuito nazionale under 14 Gran Prix “Kinder + Sport” di sciabola maschile e femminile.
Le otto gare in programma nella due-giorni pugliesi sono state utili a definire le classifiche nazionali prima del grande appuntamento con il Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” in programma a Riccione a partire dal 30 aprile.
Nello specifico delle singole competizioni, la società sportiva “IL DISCOBOLO A.S.D.” SCIACCA ha conquistato due eccellenti risultati: nella categoria ragazzi il sodalizio guidato da Pippo Simone Vullo si riconferma fra i più forti in Italia. Francesco Corso dopo il brillante risultato di Lucca vola in finale e si classifica terzo.
In finale anche Carolyn Frenna nella categoria giovanissime, ottima la prova per Arianna Ciancimino che nella categoria ragazze conquista un ottimo 19 posto, scalando il Ranking di ben 80 posizioni.
Bene anche Allegra Sorrentino, che si piazza al 26 posto, nella categoria maschietti 36 posizione per Giuliano Seminerio, categoria giovanissimi sciabola maschile.
Un buon 41 posto per Flavio Fiorella, ed infine nella categoria allievi sciabola buon 23 posto per Angelo Gambino, con un ottimo girone disputato ed una diretta vinta 15/5, a sorpresa esce dal tabellone dei 16, dove non è riuscito ad imporsi per una sola stoccata.
Infine sabato 5 aprile, nella prova di coppa Italia regionale riservata agli assoluti che si è svolta a Siracusa, valevole come qualificazione della coppa Italia nazionale, tre i ragazzi presentati dal Discobolo, tutti in finale con i seguenti risultati: nella sciabola maschile podio per Gianluca Simone Vullo, che si attesta sul terzo gradino, 5 classificata Virginia Sanfilippo nella sciabola femminile, concludendo con i risultati vince la prova della sciabola femminile Marina Savona per il secondo anno consecutivo.