PIAZZETTA LOMBARDO, DOPO LA SEGNALAZIONE DI DEGRADO RISPONDONO DI PAOLA, MONTE E CARACAPPA
Piazza Lombardo, riceviamo e pubblichiamo una lettera indirizzata al nostro giornale a firma del sindaco Di Paola e degli assessori Monte e Caracappa. Lettera di riscontro alla segnalazione, sempre con lettera e foto, del nostro lettore Aurelio Pellegrino.
“Ringraziamo, intanto, il cittadino Aurelio Pellegrino e il giornale per la segnalazione. L’Amministrazione comunale è impegnata da sempre su più livelli, quello della promozione turistica, quello del decoro urbano, quello della diffusione di una cultura del rispetto e della cura dei luoghi della città. Si pensa in prospettiva e con grandi vedute, cercando con la collaborazione degli operatori economici di organizzare iniziative e avviare servizi che creino nuove occasioni di sviluppo.
E si pensa anche all’ordinario cercando di migliorare la situazione del nostro vasto territorio e ciò nonostante le grandi difficoltà dovute alla riduzione continua del personale addetto, a cui si fa fronte, per assicurare i servizi, inventando di volta in volta nuove progettualità. A questo riguardo, rendiamo noto che c’è una progettualità già attivata e a breve partiranno diversi interventi di scerbatura, di ripristino e di decoro con una programmazione che interesserà diverse aree della città.
L’Amministrazione comunale presterà ulteriore attenzione anche all’area di piazza Lombardo. È una zona su cui quotidianamente si registra una presenza massiccia di anziani che si ritrovano per giocare e stare assieme. Terremo conto della segnalazione per dare più ordine e decoro e rendere migliore l’area utilizzata.
Approfittiamo dello spazio che vorrà concederci nel suo giornale, per invitare gli assidui e giornalieri frequentatori di piazza Lombardo ad avere più cura dei luoghi”.