ERBACCE E RANDAGI CIRCONDANO IL MONUMENTO

Il monumento al milite ignoto di piazza Saverio Friscia tra erbacce e randagi. Una scena non proprio edificante quella che si presenta ai tanti turisti che ogni giorno affollano la zona che rappresenta l’unico polmone verde del centro storico.

Attorno al monumento ai caduti per la Patria erba alta e tre-quattro cani senza padrone che a quanto pare sono buoni e non aggressivi, ma che non possono stare nel cuore del centro storico di una città, per giunta a pochi centimetri da un bar con tanti avventori ai tavoli.

La foto ci è stata inviata da un nostro lettore che si dice amico egli animali e animalista, ma che sottolinea come una città che vuole essere turistica non può permettersi simili… lussi.

Dopo quello che è accaduto alcuni giorni fa alla villa comunale, dove per l’ennesima volta i turisti hannos egnalato il degrado dei servizi igienici, non si può certo dire che la zona di piazza Porta Bagni e l’area termale siano oggetto di attenzioni da parte delle autorità incaricate del decoro del verde pubblico e della pulizia.  

Archivio Notizie Corriere di Sciacca