MEGAFONO E SEL: “RILANCIO OSPEDALE RIBERA GRAZIE A CROCETTA E BORSELLINO”

Il potenziamento degli esistenti reparti e l’aumento dei posti letto all’ospedale di Ribera è merito del governo regionale.

Lo sostengono oggi Angelo Renda di Sel e Gaetano Montalbano del megafono.

Dopo la Maugeri, arrivano la dermatologia, la cardiologia, l’unità complessa di chirurgia, il pronto soccorso e il raggiungimento dei 120 posti letto.

Per i due è un risultato storico e un atto di sensibilità e rispetto verso i riberesi nonostante la grave crisi economica.

“Mentre Cuffaro disintegrava i conti della sanità regionale e avviava il nostro ospedale alla definitiva chiusura – dicono Renda e Montalbano – l’On.le Ruvolo (F.I) e il Sindaco Pace lo sostenevano e lo osannavano”.

“Troppe carriere politiche sono state costruite sulla pelle dei cittadini – aggiungono – ed in troppi hanno svenduto il proprio territorio pur di raggiungere successi politici personali”.

RIngraziano poi l’Assessore Borsellino e il Presidente Crocetta, dando inoltre un plauso a tutte le associazioni ed i movimenti che in questi anni non si sono lasciati fuorviare dalle facili promesse ed hanno continuato a lottare per tentare di salvare l’ospedale.

“Un merito particolare va riconosciuto al Comitato “S.O.S Ospedale” che ha tenuto alta l’attenzione sulla vicenda e si è reso protagonista di un paziente lavoro di informazione nei confronti dei cittadini”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca