ELEZIONI EUROPEE: CANDIDATA UNA SACCENSE
Si tratta di Antonella Di Prima, 34 anni, laureata in ingegneria chimica
Si sono concluse le votazioni on line per eleggere i candidati del Movimento 5 Stelle alle elezioni Europee. Al secondo turno hanno votato in 33.300 esprimendo 91.245 preferenze. Tra i candidati, anche una saccense, Antonella Di Prima, che ha ottenuto 724 voti al secondo turno e che sarà quindi nella lista del movimento 5 stelle nella circoscrizione isole. C’è anche un altro agrigentino, Salvo Cinà, di Bivona.
Un retroscena ha segnato le votazioni on line: la prima volta sono stati annullati ed i vertici dei grillini hanno deciso di votare nuovamente. Al secondo spoglio, votazione valida e due agrigentini nella lista per le europee.
Antonella Di Prima ha 34 anni, è laureata e lavora a Siracusa per una società di ingegneria.
Ecco la sua dichiarazione di intenti tratta dal blog di Beppe Grillo:
“Sono una persona normale. Ho deciso di dire “SI” alla domanda “VUOI CANDIDARTI?” perché posso essere una voce del mio territorio…che non è Sciacca, non è Siracusa, non è Palermo…è la mia Sicilia, e soprattutto è la mia Italia che viene commissariata e subisce a volte in modo insensato decisioni che ledono non solo il il Nostro presente oggi, ma soprattutto il FUTURO dei cittadini di domani! Diventando Portavoce del M5S in Europa, vorrei poter dare il mio contributo alle tematiche ambientali e di tutela dei lavoratori che a volte diventano collo di bottiglia per lo stesso sviluppo economico e che paradossalmente creano criticità a chi vuole lavorare secondo le regole. Le direttive esistono, devono essere rispettate ma ancor prima devono essere date secondo una ratio che sia di sviluppo comunitario e NON essere imposte, in modo asettico senza tenere in considerazione lo stato reale del Paese al quale vengono applicate. E non scordiamo che in taluni casi..la Comunità Eureopea decide di lasciare VOLUTAMENTE dei vuoti normativi sui quali le singole nazioni, assecondando vere e proprie lobby, decidono di non intervenire o di intervenire in modo non imparziale. Essere una voce Italiana dell’Europa è una responsabilità…io da sola non posso farcela e non voglio farcela!..non senza il TUO AIUTO! Presto la mia disponibilità per la candidatura…ma soltanto se anche TU mi aiuterai ad essere il Portavoce di TUTTI! Grazie comunque per avermi conosciuto…e ricorda che comunque vada…#vinceremo noi !”