CARACAPPA: “INTERVENTI AL MERCATO ORTOFRUTTICOLO”. PROVVIGIONI: “TUTTE AL 10%”
“Sono state ultimate e definite una serie di attività inerenti il mercato ortofrutticolo di Sciacca”. Lo afferma l’assessore Silvio Caracappa. Un’attività svolta in sinergia con il direttore del mercato ortrofrutticolo, Pippo Puccio, ed il Dirigente del VI settore Aldo Misuraca.
E’ stata effettuata una pulizia straordinaria ed ordinaria relativamente alla copertura dei box del mercato e rimossi una serie di cumuli di materiale di risulta che nel tempo si erano accatastati sugli immobili. “La pulizia- spiega Caracappa- ha ainteressato l’intera area mercatale, ed al fine di garantire in prospettiva una sempre migliore vivibilità dell’area, di concerto con la Sogeir, si sta pensando di organizzare dei corsi di formazione per i commissionari dela mercato al fine di migliorare la conoscenza rispetto a nuove norme ambientali e quindi fare in m odo per il futuro di raggruppare in frazioni i prodotti di scarto derivanti dall’attività di mercato”.
Per quanto riguarda il tema della provvigione, “da indagini effettuate e dagli atti acquisiti dall’ufficio possiamo certificare che la percentuale applicata oggi rispetta quanto previsto nel regolamento che regola l’attività mercatale e pertanto confermiamo l’applicazione della tariffa del 10%”.
“Ulteriori verifiche a campione comunque verranno effettuate nel proseguo per fare in modo che non vangano danneggiati i coltivatori diretti e tutti gli agricoltori che conferiscono i prodotti al mercato”, conclude Caracappa.