ADESIONE DEL COMUNE ALLA GIORNATA MONDIALE DELL’AUTISMO
Oggi 2 aprile è la giornata mondiale dell’autismo. Il Comune di Sciacca aderisce all’inizitiva. A comunicarlo il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore alle Politiche Sociali Daniela Campione.
La giornata mondiale dell’autismo è stata voluta dall’Assemblea delle Nazioni Unite per sensibilizzare l’opinione pubblica di un disturbo che oggi colpisce sempre più bambini e ragazzi nelle capacità neuro-psichiatricoche .
Il Comune sostiene l’iniziativa organizzata dall’Associazione Crescere Insieme, in programma questo pomeriggio a Sciacca. L’assessorato alle Politiche Sociali ha invogliato i dirigenti delle scuole a partecipare alla manifestazione che si terrà alle ore 18 in Piazza Angelo Scandaliato.
Il Comune di Sciacca donerà ai partecipanti dei palloncini blu, il colore simbolico della campagna. In piazza Scandaliato invece si troverà una grande tela bianca e dei colori. La tela bianca rappresenterà l’indifferenza e la resistenza, mentre i colori rappresenteranno la voglia, la capacità di cambiamento e di superare i limiti. Ad ogni presente verrà chiesto di scegliere un colore e poterlo collocare sulla tela in segno di colore, speranza e di voglia di uscire della malattia. A chi vorrà aggregarsi, basterà indossare qualcosa di blu.
Myriam Maglienti