PUNTO ENEL SCIACCA DONA 15 MILA EURO AD ASSOCIAZIONE AGAPE
Enel Cuore Onlus e il Punto Enel di Sciacca hanno simbolicamente consegnato stamattina un contributo di 15mila euro all’Associazione “AGAPE Onlus” che fornisce assistenza volontaria ai disabili (fascia di età media/adulta) affetti da varie patologie fisiche e psicologiche tramite l’organizzazione di vari laboratori ludico ricreativi e di riabilitazione neuromotoria. L’iniziativa fa parte del progetto “Nel Cuore del Punto Enel”, che prevede l’erogazione di un contributo a sostegno di ciascuno dei 16 progetti di solidarietà, proposti da Onlus o da organizzazioni no-profit, che sono stati individuati dai Punti Enel del territorio nazionale che si sono distinti per gli importanti obiettivi raggiunti. Tra questi, il Punto Enel di Sciacca, che ha scelto di destinare il contributo all’Associazione AGAPE Onlus.
Alla cerimonia erano presenti gli Assessori Comunali Salvatore Monte e Daniela Campione e tutto il personale del Punto Enel di via Fratelli Bellanca 3. A consegnare simbolicamente all’Associazione il maxi assegno di 15.000 euro sono stati Carlo Di Blasi, Responsabile dei Punti Enel della Sicilia, ed Emanuele Pisciotta, Responsabile del Punto Enel di Sciacca. “Grazie all’impegno e alla professionalità dei consulenti che operano quotidianamente a servizio dei clienti – ha dichiarato Carlo Di Blasi – il Punto Enel di Sciacca ha raggiunto nel 2013 importanti obiettivi ed è stato tra i migliori d’Italia. A testimonianza di quanto l’azienda sia integrata nelle realtà locali in cui opera, a beneficiare di tali risultati sarà anche il territorio con l’Associazione Agape Onlus, la cui preziosa attività è apprezzata e riconosciuta”.
“Ringraziamo il personale del Punto Enel per la sensibilità e l’attenzione verso di noi – ha dichiarato Angelo Giaramita, Presidente dell’Associazione Agape – Tale contributo ci consentirà l’acquisto di attrezzature per le attività che svolgiamo con i disabili nella struttura che l’Associazione gestisce all’interno dell’Ospedale di Sciacca (laboratorio ceramica, attrezzi per attività motoria, giochi, materiale musicale e a supporto dell’attività teatrale e scolastica). Il contributo ci consentirà, inoltre, di sistemare anche l’area esterna che la Direzione dell’Ospedale ci ha messo a disposizione”.