FORZA ITALIA, TURTURICI E DI NATALE SI RIPARLANO E CHIEDONO INCONTRO BILATERALE CON IL SINDACO
Dopo la giornata di ieri trascorsa con dichiarazioni poco amichevoli tra in consiglieri comunali di Forza Italia Mario Turturici e Vittorio Di Natale, oggi il cielo si schiarsice un pò dalle fitte nubi che minacciavano tempesta.
Tra i due consiglieri comunali è ripreso il dialogo, molto probabilmente agevolato da una terza persona, un moderatore capace di raddrizzare il tiro. Intanto, i due all’unisono chiedono un incontro tra il gruppo consiliare di Forza Italia e il sindaco. Incontro che metterà a nudo la vicenda politica di questi ultimi giorni e che riguarda la maggioranza, specie dopo la fuoriusicita di Big Bang.
In Forza Italia, per adesso, la direttiva è quella di “fare muro contro ogni possibile tentativo di ingerenza esterna al partito mirato a condizionare la linea del partito”.
Un politichese che sostanzialmente significa che in questo momento i panni sporchi si lavano a casa e non conviene a nessuno indebolire un gruppo di due consiglieri comunali. Bisogna presentarsi uniti per avere più potere nell’ottica degli incontri che inevitabilmente si svolgeranno nei prossimi giorni.
Le scintille tra Turturici e Di Natale sono state abbastanze consistenti. Ma la partita in gioco è ben altra. In tale ottica, e in vista di un dibattito politico consiliare, è utile evitare ulteriori lacerazioni all’interno della maggioranza.