CONSIGLIO COMUNALE, MANCA IL NUMERO LEGALE

Assenti i tre consiglieri ex Cantiere Popolare, l’opposizione abbandona l’aula e la maggioranza non ha i numeri. Seduta aggiornata a questa sera

Aggiornata a questa sera la seduta dell consiglio comunale di Sciacca con all’ordine del giorno il Piano triennale delle opere pubbliche, che contiene i progetti di manutenzione delle scuole, passaggio obbligato per partrecipare ai bandi regionali che permettono di accedere ai finanziamenti.

Ci sono i primi problemi di conta per la maggioranza, ormai sfilacciata con lo strappo degli ex Cantiere Popolare. Augello, Settecasi e Catanzaro non si sono presentati in aula, la maggioranza ha dovuto fare i conti anche con le assenze di Alba, Turturici e Falautano, ed a quel punto la minoranza ha chiesto il numero legale ed ha abbandonato l’aula, lasciando la controparte politica in 12. Seduta sospesa e aggiornamento a stasera, quando anche in 12 il consiglio si potrà svolgere regolarmente.

Una manovra politica con cui l’opposizione ha voluto dimostrare che la maggioranza senza i tre disidentik ora comincia ad affrontare qualche rischio. Stasera il Piano triennale in ogni caso verrà approvato, c’è ancora un pò di tempo rispetto alla scadenza prevista nel bando e non dovrebbero esserci problemi. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *