IL NERVOSISMO NELLA MAGGIORANZA, SCINTILLE TRA FORZA ITALIA (CARACAPPA) E PATTO PER IL SUD

La maggioranza accusa malessere. Non solo il maltempo riguarda ex Cantiere Popolare e Sindaco, ma riguarda anche Forza Italia tra le componenti di Mario Turtuirici e Silvio Caracappa.

Oggi, si aggiuunge un altro temporale. Si scatena tra Forza Italia, la parte di Silvio Caracappa, e Patto per il Sud con Giuseppe Ambrogio e Ezio Di Prima. Dopo la nota di questi ultuimi due, e’ l’assessore Silvio Caracappa a replicare.

“Le dichiarazioni odierne di Giuseppe Ambrogio ed Ezio Di Prima sono prive di significato e purtroppo mi preme dirlo piene di tanta rabbia”, dichiara l’assessore all’Agricoltura e alla Polizia Municipale.  “Leggo solamente dichiarazioni confuse e poco costruttive”, aggiunge, rimarcando come “qualcuno,che antepone gli interessi personali alle decisioni di gruppo, fa finta di non comprendere e sta alla finestra per aspettare di sparare un colpo ma ancora una volta senza centrare il bersaglio”.

“A chi mi attacca rabbiosamente- conclude Caracappa- dico di calmarsi un attimo perchè l’esempio che ho dato circa un anno fa di far entrare il primo dei non eletti in consiglio dopo il grande consenso ricevuto è la dimostrazione più ampia di non essere cosi legato alle poltrone ma di guardare alla politica con una visione più ampia”.

I fatti dimostrano che la verifica di maggioranza, ritenuta conclusa, apre, invece, spiragli che sembrano fuori dal controllo del sindaco Fabrizio Di Paola.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca