DI PRIMA E AMBROGIO: “CARACAPPA HA DIFFICOLTA’ DI CONVIVENZA UN PO’ CON TUTTI”

“Ma il gruppo ex Grande Sud (depurato della presenza dell’On. Cimino e di tanti altri esponenti politici di quel partito) ha difficoltà di convivenza con qualunque compagine si trovi a condividere un percorso politico con loro o è un puro caso ? Così era successo con noi, così sta succedendo con Mario Turturici e i suoi amici. Ma sono gli altri che hanno problemi a stare con loro o sono loro ad avere problemi a stare con gli altri ?”

E’ questa la riflessione fatta oggi pubblicamente dal consigliere comunale Giuseppe Ambrigio e dall’ex consigliere provinciale Ezio Di Prima, rappresentanti di una componente politica che è nella maggioranza politica che sostiene Fabrizio Di Paola, ma che ha sempre avuto un giudizio critico sull’operato dell’amministrazione.

Il loro obiettivo, in una nota diffusa oggi, torna a essere Silvio Caracappa, che è protagonista di un confronto con Mario Turturici tutto interno al nuovo soggetto politico voluto dal Cavaliere: “Fossimo al posto del Sindaco e, soprattutto, del Nuovo Centro Destra – dicono Di Prima e Ambrogio – ci prepareremmo all’inevitabile. Dopo la spaccatura dentro la lista Patto del Sud, dopo la spaccatura dentro Forza Italia, ci dobbiamo aspettare un terzo strappo con il Sindaco e il Nuovo Centro Destra quanto le cose non gli garberanno più? Solitamente si dice che non c’è due senza tre. Ai posteri l’ardua sentenza”.

Insomma, secondo i due la verifica politica si era chiusa per quanto riguardava gli assetti di giunta, ma le differenti posizioni politiche che erano emerse in quella sede sono rimaste intatte. “Noi – concludono – rimaniamo fermi a rappresentare la lista Patto del Sud. Lista che, si ricorda, aveva tanti candidati che non hanno seguito l’Assessore Caracappa ed il suo gruppo in Forza Italia, cosa che alcuni volutamente fanno finta di non capire”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *