COSTI DELLA POLITICA: BEPPE GRILLO ACCENDE I RIFLETTORI SU SCIACCA
Il gruppo parlamentare all’Ars di Cinque Stelle ha chiesto al sindaco Di Paola documentazione e costi delle commissioni consiliari durante l’anno 2013
I grillini pronti a fare i conti in tasca alla politica saccense. Si trova nei cassetti della scrivania del sindaco e del presidente del consiglio comunale, la richiesta di un deputato regionale del movimento Cinque Stelle, che vuole conoscere il numero delle commissioni consiliari svolte a Sciacca nel 2013, il costo per gettone di presenza ed il costo complessivo corrisposto dal Comune per ciascuna mensilità e complessivamente per l’anno 2013, nonché copia delle determine dirigenziali che attestano le avvenute spese in favore dei consiglieri comunali.
Il deputato regionale non è Matteo Mangiacavallo, come sarebbe logico pensare, ma tale Francesco Cappello, che è di Caltagirone, vice presidente del gruppo parlamentare grillino all’Ars.
Cosa porti Cappello a Sciacca non lo sappiamo, potrebbe trattarsi di un dossier a carattere regionale oppure di una lente d’ingrandimento che i grillini intendono usare per Sciacca, dove c’è una nutrita delegazione di simpatizzanti del movimento che fa capo a Beppe Grillo.
La richiesta di Cappello è del 4 febbraio 2014 ed è stata protocollata dal Comune di Sciacca il 6 marzo. E’ indirizzata al sindaco, al segretario generale e all’ufficio di ragioneria.
Ad oggi non è stata predisposta nessuna risposta o consegna di atti. Il deputato di Cinque Stelle sottolinea che attende una risposta in termini di legge, cioè 60 giorni, d comunicazione scritta in caso di diniego.