Oltre ai trenini turistici su gomma e ai bus scoperti, a Sciacca potranno circolare anche motocarrozzette o “ape taxi” per il trasporto di persone ai fini turistico ricreativi. L’Amministrazione comunale ha dato la stura al nuovo servizio turistico con piccoli mezzi di trasporto da affidare a privati.

“Il turismo è il presente e il futuro della città ed è per tale ragione che, passo dopo passo, stiamo migliorando i servizi di ospitalità e di fruizione di tutte le nostre risorse – dichiarano il sindaco Di Paola e l’assessore Cognata –. Il servizio che intendiamo attivare rientra in una strategia complessiva di sviluppo che comprende anche i contatti già presi con la società Siremar”.

“Anche questo servizio andrà a potenziare l’offerta della nostra città e consentirà ai numerosi visitatori di ammirare da vicino le peculiarità storiche, artistiche, monumentali, culturali e ambientali di Sciacca, attraverso percorsi mirati soprattutto nell’area del centro storico. Il servizio potrà essere attivato dopo l’approvazione della proposta di modifica regolamentare in Consiglio comunale”, spiegano ancora Di Paola e Cognata. 

La Giunta comunale, come si ricorderà, lo scorso 19 febbraio ha deliberato le direttive alla Polizia Municipale per il rilascio dell’autorizzazione allo svolgimento del servizio di trasporto su strada di persone a fini turistico-ricreative con bus scoperti e i trenini gommati.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca