CARNEVALE, UN WEEK END ALTERNATIVO. NON TUTTI I MALI VENGONO PER NUOCERE

Finalmente il nostro cartnevale, dopo una settimana d’attesa guardando il cielo.  Il “primo vero” giorno di carnevale possiamo considerarlo ieri. Per il maltempo la festa è stata posticipata, ma visitatori e saccensi non hanno rinunciato all’occasione di un week end alternativo. Molti turisti hanno appreso con piacere il rinvio del Carnevale .

Tra i carri allegorici che hanno sfilato per le vie della città dal primo pomeriggio si coglieva passione, amore e desiderio, l’entusiamso dei  ballerini e dei capogruppo è stato palese. Finalmente, dopo le tante preghiere, la temperatura è stata clemente. Una improvvisa aria di primavera si respirava, calda e avvolgente. Forse il merito è di Simone e la sua maschera tipica della “fontana della primavera”?

I carri allegorici che ieri hanno tranquillamente recitato i copioni sono stati: Ripartiamo da Zero, Pandora l’ ultima speranza e Loro di Napoli?. La capacità dei bravi attori ed interpreti ha tenuto tutti incollati sulla piazza. Da due anni non si vedeva una piazza cosi piena, attenta ad ascoltare e voler capire. Dopo le disavventura, la bravura e l’amore è stato premiato. Attendiamo con ansia i resoconti di stasera.

Myriam Maglienti

Archivio Notizie Corriere di Sciacca