TROFEO DI GOLF “SAN RAFFAELE”, SI E’ APERTO AL VERDURA DOMENICA SCORSA
18 buche a sostegno della ricerca al Centro di Endocrinologia Pediatrica del San Raffaele
Tra fairway, ostacoli d’acqua, green e bunker ha preso il via domenica 2 Marzo il VII° Trofeo di Golf San Raffaele al Verdura Golf & Spa Resort della Rocco Forte Hotels. Si tratta dell’unico golf resort in Italia con 6 buche fronte mare.
Ventinove circoli di golf, tra i più prestigiosi d’Italia, ospiteranno il Torneo organizzato dall’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano.
Il trofeo si svolge in 30 gare, dove ogni singola competizione si svolgerà sulla distanza di 18 buche stableford, HCP 3 con 1° e 2° Netto di Categoria – 1° Lordo – 1° Lady – 1° Senior.
I proventi del Torneo, che già nelle trascorse 6 edizioni ha raccolto oltre 113.000 euro, saranno devoluti al Centro di Endocrinologia Pediatrica del San Raffaele per il Progetto S.A.G – Sindrome Adreno Genitale, malattia ereditaria pediatrica che colpisce entrambi i sessi ed è causata da un difetto enzimatico che riguarda la sintesi degli ormoni prodotti dalle ghiandole surrenali. Quest’anno, parte dei proventi sarà devoluta anche al Progetto Sclerosi Multipla, diretto dal Dottor Gianvito Martino.
“Siamo molto grati allo staff organizzativo e ai ricercatori dell’ IRCCS Ospedale San Raffaele che ci hanno permesso di ospitare la gara su uno dei nostri percorsi links style. E’ stata una giornata di sport dedicata alla solidarietà, allo scopo di sensibilizzare il mondo del golf e non solo”, ha dichiarato il nuovo Managing Director Ivan Artolli, direttore operativo della Rocco Forte Hotels.
“Ringraziamo- continua- i ricercatori che con il loro assiduo lavoro e grazie ad apparecchiature sempre più innovative, hanno fatto grandi passi in campo scientifico. E’ la seconda volta che partecipiamo a questo trofeo di beneficienza, poiché crediamo fortemente nel sostegno della ricerca ed anche quest’anno abbiamo deciso di dare il nostro contributo devolvendo all’ospedale San Raffaele i proventi dell’iscrizione al torneo”.