LARGO ALLE MASCHERE, IL CARNEVALE 2014 E’ ARRIVATO. PRESENZA DI MOLTI CANI DOMESTICI “MASCHERATI”
Primo giorno di carnevale. Data l’affluenza di gente, sembra ovvio comprendere,che molti preferiscono la tradizionale passeggiata al chiar di luna. Nel pomeriggio di ieri genitori e parenti hanno accompagnato e sostenuto i figli per la Via Gaie di Garaffe; sotto il palco della Piazza Angelo Scandaliato invece, un gran numero di nostalgici che vogliono assaporare il momento tanto atteso. Per due ore la piazza è stata attratta dalle emozioni del primo giorno di festa.
Sotto il palco e dietro le quinte un gran via vai di curiosi. Giochi di scena e luci particolari hanno incorniciato i balletti. Ad aprire l’evento il gruppo del Peppe Nappa e a seguire: il gruppo animato dell’ “L’ Oro di Napoli” ; dopo il gruppo” Avanti il prossimo”; il terzo carro ad esibirsi “Puoi solo amarla”; “Pandora..ultima speranza” si è esibito con acclamazione del pubblico ; penultimo gruppo era quello del carro “Ripartiamo da zero” e per concludere in bellezza il gruppo travolgente “Mi scattau u corassau” che dall’inno sembra divenire il tormentone saccense e napoletano 2014.
Lo spettacolo musicale, che subito dopo ha marcato ancor più il clima, è stato invogliato dalla band di Nanà ,che oltre a far ballare i più bei inni passati ha per ben due volte accontentato i presenti con l’ inno “Mi scattau u corassau”.
Storica foto viene immortalata sul palco tra Nanà e Pasquale Sabella, per dimostrare che dopo due anni la pace è fatta. A sfoggiare i primi abiti colorati quest’anno, non solo bambini e ragazzi, ma soprattutto animali. Molti di essi sono stati la vera attrazione. Vestiti con balze, vestitini a mezzo busto ricamati a mano o testoline ornate da cappellini particolari,hanno invogliato visitatori a far foto.
Ieri sera è stato un piccolo assaggio anche per i componenti della CGE , che sono subito amalgamati nel nostro modo di vivere ballando da veri saccensi. Ancora però il meglio deve venire,aspettando con stupore di conoscere i vestiti dei capogruppo di ogni carro.
Myriam Maglienti