TURISMO, BELLANCA E MANDRACCHIA INVITANO MONTE A “SFRUTTARE LE OPPORTUNITA’ DI UN BANDO REGIONALE. AD OGGI NESSUNA RICHIESTA
L’Assessorato Regionale allo Sport, Turismo e Spettacolo interverrà finanziariamente a sostegno delle spese di realizzazione di manifestazioni a carattere continuativo o innovativo, promosse ed organizzate da soggetti terzi, entro il limite massimo del 50 per cento delle spese complessive riconosciute ammissibili e saranno ammessi a partecipare, oltre ad enti ed associazioni private, anche i Comuni.
Sulla scorta di tale iniziativa dell’Assessorato regionale al Turismo, i consigfliere comunali Filippo Bellanca e Paolo Mandracchia sollecitano l’assessore Salvatore Monte a “cogliere l’opportunità”, sollecitando, nel contempo, ” una maggiore attenzione rispetto al passato, onde evitare ulteriori esclusioni che danneggerebbero ancora una volta la nostra collettività”.
Bellanca e Mandracchia invitano l’assessore Monte e l’Amministrazione comunale a “dimostrare al territorio di essere comune “capofila” non solo per le cariche elettive ma anche per i risultati”. E’ necassario coinvolgere “i soggetti interessati dalla circolare diramata dall’Assessorato regionale al Turismo- continuano i due- in modo da programmare e coinvolgere il territorio per ottenere una vera valorizzazione dello stesso”.
“La programmazione delle iniziate in tempi utili- concludono- riteniamo possa evitare errori del passato, come la duplicazione di eventi nello stesso territorio, anche se la programmazione sarà legata alle risorse finanziarie che saranno inserite nell’esercizio finanziario regionale del 2014”.
Da una verifica, non risulterebbero ad oggi a Palermo istanze trasmesse dal Comune di Sciacca: la prima scadenza è fissata al 15 febbraio, quella che si riferiscono alle manifestazioni connesse ai carnevali. Entro il 28 quelle per l’estate.