FRANA STRADA POIO-TABASI, SABELLA PRESENTA UNA INTERROGAZIONE ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Il consigliere comunale del Pd, Enzo Sabella, ha presentato una interrogazione all’Amministrazione comunale per conoscere “quali interventi sono previsti nell’immediato sulla strada Poio-Tabasi, al fine di garantire la massima sicurezza stradale e l’incolumità pubblica”.

Sabella chiede anche di sapere “le motivazioni del mancato intervento di manutenzione straordinaria del tratto di strada”.

La strada comunale Poio-Tabasi è stata oggetto, nel recente passato, di importanti lavori di manutenzione straordinaria, ultimati nel maggio del 2009 e finanziati con i fondi del Patto Territoriale per l’agricoltura “Terre Sicane”, per un importo di circa un milione e 300 mila euro.

Sabella evidenzia come nel mese di novembre 2012 “un tratto della strada in questione è stato interessato da una frana che ha provocato un grave cedimento della sede stradale e l’interruzione dei collegamenti tra la c.da Poio-Tabasi con le zone limitrofe, determinando notevoli disagi alla viabilità”.

L’amministrazione comunale, dopo numerose sollecitazioni dei residenti e degli agricoltori della zona, ha provveduto, attraverso un primo intervento tampone, ad eliminare lo stato di pericolo e consentire il transito. Per Sabella, l’Amministrazione aveva “promesso di intervenire, in un secondo momento, con una manutenzione straordinaria dell’arteria, ma dal settembre scorso il tratto di strada si trova, ancora una volta, in condizioni di insicurezza e pericolosità per la pubblica incolumità a seguito di un nuovo cedimento del manto stradale”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca