GIUSY BUSCEMI NEL CALENDARIO CHE CELEBRA I 75 ANNI DI MISS ITALIA

Comincia con i botti il 2014 di Giusy Buscemi, la prima agrigentina nella storia a conquistare la corona di Miss Italia. Dopo avere meritatamente vinto il titolo nel 2012 e avere diffuso nel mondo per un intero anno la bellezza italiana, per lei stanno cominciando impegni professionali più duri, ma allo stesso tempo esaltanti, nel dorato mondo dello spettacolo.

Per cominciare c’è il calendario che celebra i 75 anni del concorso di bellezza più popolare d’Italia: una serie di scatti che ripercorrono i momenti salienti della storia di Miss Italia. Protagoniste dei dodici mesi del 2014 le reginette di bellezza degli ultimi anni, da Miriam Leone a Cristina Chiabotto, fino a Giusy Buscemi e alla miss del 2013 Giulia Arena.

Nella miriade di calendari che vengono pubblicati ogni nuovo anno con protagoniste bellezze femminili, quello di Miss Italia è certamente il più accattivante e coinvolgente. Giusy è immortalata nel mese di novembre, una delle quattro siciliane, insieme a Francesca Chillemi, Miriam Leone e Giulia Arena, che compongono le undici foto (la prima è dello storico patron Luigi Mirigliani) realizzate da fotografi professionisti. «Stili di vita» è il tema della foto che vede protagonisti Giusy Buscemi, lo specchio di un viaggio nella moda che scopre il ruolo sociale della donna.

Giusy è fotografata da Claudio Porcarelli, affermato fotografo romano, specializzatosi negli anni nel ritratto di personaggi dello spettacolo, stelline o monumenti della scena italiana e internazionale del cinema e della tv.Bellezza e naturalezza emergono in modo prepotente anche nello scatto del calendario interattivo 2014, che è possibile scaricare collegandosi al sito web ufficiale del concorso.

Adesso l’attesa per la bellezza menfitana e per i suoi fans è tutta rivolta al debutto televisivo come attrice: il 9 gennaio comincerà la nuova serie della fiction «Don Matteo», dove sarà la figlia più piccola del maresciallo dei carabinieri Cecchini, interpretato da Nino Frassica, Giusy sarà Assuntina, una ragazza tutto pepe che farà disperare il padre. Un’esperienza nuova e affascinante, la prima di una lunga serie. La Buscemi sta già lavorando ad altri ruoli di attrice, ma per il momento preferisce non anticipare nulla.

Ne sapremo di più nelle prossime settimane. Nel frattempo l’ammiriamo in tv e nel calendario dei 75 anni di Miss Italia.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *