PROVINCIA, IL RICONFERMATO INFURNARI: “PRIMO ATTO SOLDI ALLE SCUOLE”
“Accetto con serenità e dovere di servizio la conferma della nomina, per 45 giorni, di Commissario Straordinario della Provincia Regionale di Agrigento fatta dal Presidente della Regione Rosario Crocetta”.
Lo ha detto oggi Benito Infurnari, che si è già attivato per garantire il regolare funzionamento dell’Ente.
Il commissario ha contattato il direttore generale e i dirigenti, che incontrerà la settimana prossima, per pianificare gli interventi necessari ed urgenti per assicurare il regolare svolgimento delle attività della Provincia.
Il primo atto sarà quello di disporre il trasferimento dei fondi necessari al funzionamento delle scuole medie superiori della provincia per il primo semestre. Saranno attivati anche i trasferimenti delle somme di competenza dell’Ente destinati al Consorzio Universitario della provincia di Agrigento e all’Istituto Musicale “A. Toscanini” di Ribera. Altra priorità sarà quella di garantire gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade provinciali per tutelare l’incolumità dei cittadini, il tutto con idonei impegni di spesa da destinare al miglioramento della circolazione stradale di competenza provinciale.
“E’ mio intendimento – dice Infurnari – dopo il voto dell’Assemblea Regionale sul bilancio della Regione, predisporre ed approvare il bilancio di previsione 2014 da consegnare al Libero Consorzio che si dovrà costituire nei prossimi mesi, se l’Assemblea Regionale approverà la riforma delle province. L’adozione del bilancio di previsione 2014 servirà a dare certezze economiche ai vari settori dell’Ente in modo da consentire l’erogazione dei servizi e tutelare in maniera piena cittadini e i dipendenti dell’Ente”.