DISOCCUPATI CONTESTANO IL SINDACO, DA OGGI TUTELA PER DI PAOLA
Nei suoi spostamenti sarà seguito da un agente di Polizia Municipale
Due disoccupati hanno aggredito verbalmente, ieri in Municipio, il sindaco Fabrizio Di Paola. I due non sarebbero stati inseriti nella graduatoria per i cantieri di servizio che di recente gli uffici hanno predisposto sulla base del reddito e della situazione familiare, e per questo avrebbero insultato Di Paola, ritenendolo responsabile della loro situazione di disagio sociale.
Sono volate per fortuna solo parole, nessun contatto fisico, Di Paola cercava di spiegarsi, ma per i due disoccupati è lui il colpevole della difficoltà che in questo momento molte famiglie stanno vivendo. Le grida hanno fatto intervenire alcuni impiegati dell’ufficio di gabinetto del primo cittadino, ma non ci sono stati ulteriori strascichi. L’episodio conferma sia il disagio economico in cui si trovano oggi molti saccensi, sia il ruolo difficile di un amministratore, che come in una trincea deve difendere le posizioni in prima linea in una battaglia contro la crisi che in questo momento riguarda tutto il Paese.
Da oggi Fabrizio Di Paola potrà disporre di un servizio di tutela ad opera di un agente di Polizia municipale. L’attuale sindaco non ha mai voluto servizio d’ordine nel suo ufficio, ma oggi è indispensabile tutelare la figura della massima autorità di governo della città.