L’ARMA IN PRECETTO…NATALIZIO
Bella celebrazione stamane alla Basilica della Madonna del Soccorso. I carabinieri hanno celebrato il loro precetto natalizio. Alla celebrazione hanno partecipato la Polizia di Stato, la Guardia di Finanza, la Polizia Municipale, i Vigili del Fuoco, l’Associazione Nazionale dei Carabinieri, sezioni di Sciacca, Ribera e Menfi.
La cerimonia religiosa è stata officiata dal cappellano Salvatore Falzone, insieme all’arciprete Franco Lo Bue. Emozionante la cerimonia, nel giorno dedicato a Santa Lucia. Erano presenti, in rappresentanza, tutte le stazioni che fanno capo alla Compagnia di Sciacca. Le istituzioni cittadine erano presenti con il Presidente del Consiglio comunale, il vice sindaco e il Segretario generale, oltre al dirigente scolastico Enzo Randazzo.
Il cappellano Falzone ha sottolineato il “momento di riflessione per stare insieme e spezzare l’incalzante ritmo quotidiano. Un momento per stare insieme e fare comunità”.
Il comandante della Compagnia, capitano Salvatore marchese, nel suo messaggio di saluto, ha evidenizato “l’occasione natalizia per vivere questo periodo di rinnovamento”. Ha poi ringraziato “tutte le donne e gli uomini che sul territorio opereano per l’interesse e il bene della collettività”.
Il comandante della Stazione di Sciacca, maresciallo Lorenzo Longo, ha letto la preghiera dei carabinieri. La prima lettura, il salmo e la seconda lettura sono state lette dal tenente Grammatico, dal Presidente del Consiglio comunale e dal Segretario generale.
La cerimonia è stata accompagnata dalla celestiale voce di Maria Grazia. Dopo la cerimonia, la foto di gruppo.