PASSAGGIO ALONGE AL NCD, L’UDC: “NON RIUSCIAMO A COMPRENDERE LE RAGIONI DEL SUO ABBANDONO
“Abbiamo appreso, da notizie di stampa, che il passaggio dell’amico consigliere comunale Salvatore Alonge ad altro partito sarebbe stato determinato dalla necessità di avere riferimenti più diretti nel presso la Regione. L’UDC di Sciacca, dispiaciuto della decisione certamente da tempo meditata e probabilmente sofferta, attesa la lunga ed attiva militanza praticata anche nella qualità di Consigliere comunale, non riesce però a comprendere alla mancanza di quale tipo di riferimenti l’amico Alonge abbia inteso intestare le ragioni del suo abbandono”.
Comincia così la nota dell’Udc, a firma del coordinatore cittadino Sergio Politi, dopo il passaggio del consigliere comunale Salvatorer Alnonge al Nuovo Centro Destra.
Pei, “gli unici riferimenti che l’UDC ha avuto – e che continuerà ad avere – sono infatti quelli funzionali alle esigenze sociali e diffuse, cioè collettive, che non solo la città di Sciacca manifesta in modo ancora più pregnante e drammatico dopo più di un anno della nuova gestione politico-amministrativa, ma che, in modo silenzioso e fattivo attraverso i propri rappresentanti parlamentari, segnano quotidianamente la presenza politica dell’UDC con concreti atti di stimolo ed ispettivi al Governo della Regione e con iniziative legislative coerenti e mirate alla soluzione di problemi serissimi di disagio sociale”.
Poi conclude affermando che “altri tipi di riferimenti sono lontani dal modo che ha sempre avuto l’UDC di intendere la politica, anche quella locale. Auguriamo all’amico Alonge di riuscire a trovare i riferimenti di cui parla”.