OK ALL’APPROVAZIONE DI DUE PROGETTI SOSTEGNO MURI. C’E’ QUELLO DI VIA AMENDOLA

L’Amministrazione comunale si è adoperata per la messa in sicurezza di due importanti strade della città. E’ stato avviato l’iter per il consolidamento del muro di sostegno di Via Giovanni Amendola e di quello di Via Porta di Mare.

E’ quanto comunicano il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore ai Lavori Pubblici Ignazio Bivona nell’evidenziare come l’Amministrazione comunale “si stia muovendo per il recupero del territorio, per l’eliminazione dei rischi idrogeologici in quelle zone che da anni attendono interventi risolutivi”.

L’importo complessivo dei due interventi è di quasi 900 mila euro.

Via Amendola. Il progetto più corposo è quello che riguarda la messa in sicurezza del muro di sostegno di Via Giovanni Amendola, importante arteria di collegamento tra contrada Perriera, la zona del Porto e il centro città. Per l’esecuzione dell’intervento, si provvederà attraverso la contrazione di un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti per l’importo di circa 595 mila euro, previsto nel bilancio di previsione approvato qualche giorno fa.

Via Porta di Mare. Il secondo intervento approvato dalla Giunta comunale riguarda i lavori di messa in sicurezza del muro di sostegno che prospetta su Via Porta di Mare. Previsto un intervento di consolidamento per un importo di circa 285 mila euro, intervento inserito nel nuovo bilancio. Per la copertura finanziaria delle opere, anche in questo caso, si ricorrerà a un mutuo con la Cassa Depositi e prestiti.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca