Il consigliere comunale Simone Di Paola ha presentato un’interrogazione con cui evidenzia lo stato di degrado della via Salvador Allende, l’unico vero belvedere di una città che sorge sulla costa ma che non ha un vero e proprio lungomare.

“Il vallone sottostante la ringhiera è diventato da tempo e nel disinteresse pressoché generale una sorta di discarica a cielo aperto – scrive Di Paola – dove sentirsi liberi di abbandonare ogni sorta di rifiuti, determinando così l’ennesimo scempio ambientale della città. La ringhiera stessa necessiterebbe di un corposo ed organico intervento di messa in sicurezza, presentandosi pericolosamente arrugginita in moltissimi suoi punti. Le poche ed assolutamente insufficienti panchine . Aggiunge – preda dei vandali, versano in condizioni pietose. Di cestini porta rifiuti nemmeno l’ombra”.

Di Paola sostiene che uno dei luoghi più suggestivi di Sciacca risulta purtroppo tra i meno curati. Ed interroga l’amministrazione per sapere quali interventi intende assumere per risolvere le criticità accennate e riportare il belvedere di Viale Allende a condizioni di decoro.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca