SCHERMA: SACCENSI A FOGGIA PER LA II PROVA NAZIONALE CADETTI
Il Discobolo Sciacca sarà da domani a Foggia per la seconda prova cadetti, di qualificazione per il campionato italiano. In pedana scenderanno Vittorio Napoli, Michele Venezia, Antonino Sabella, Virginia Sanfilippo e Siria Mantegna, che cercheranno la qualificazione.
La stima delle presenze in occasione delle gare nazionali Cadetti è di oltre 600 atleti. La squadra saccense ha ottime possibilità, ma non deve sottovalutare gli avversari. A Foggia ci saranno infatti i migliori giovani schermidori del sud Italia. Il programma agonistico prevede per sabato 23 novembre le gare di sciabola maschile (inizio ore 9.00) e fioretto femminile (inizio ore 12.00). Domenica 24 ci saranno invece le prove di fioretto maschile con inizio alle 9.00 e di sciabola femminile con inizio alle ore 12,00.
Il commento del Tecnico nazionale Giuseppe Simone Vullo: “Andiamo ad affrontare la qualificazione consapevoli del nostro potenziale m- dice – ma attenti a non essere troppo sicuri. L’evento di Foggia dovrebbe prendere esempio per gli enti locali del nostro territorio: a Foggia ogni anno si crea un indotto economico che serve a dare una boccata di ossigeno all’economia locale.”