MANAGER ASP: IN 70 SUPERANO PROVA SCRITTA, MUSCARNERA L’UNICO SACCENSE
C’è un saccense tra gli aspiranti manager Asp della Sicilia che hanno superato la prima prova, quella che ha ridotto a 70 il primo elenco di 458 persone che erano inserite nello speciale elenco di quanti avevano i requisiti richiesti.
Si tratta di Calogero Muscarnera, 56 anni, attuale responsabile comunicazione dell’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento. E’ tra i 70 che nelle scorse ore hanno avuto il semaforo verde e accedono dunque alla prova orale.
La valutazione del primo esame scritto è stata curata da una commissione di esperti esterni alla Regione che ha tagliato alcuni nomi di peso rivendicando così quell’autonomia che l’assessore alla Sanità, Lucia Borsellino, ha sempre assicurato di voler imprimere alla procedura di scelta dei manager.
Le prove orali inizieranno il 22 novembre per concludersi i primi di dicembre. Fra gli esclusi eccellenti figurano attuali manager o commissari straordinari della sanità I 70 aspiranti manager si sommano ad altri 120 circa che sono passati «di diritto» alla fase orale perchè ritenuti forti di un curriculum migliore. A superare la prova orale saranno in 50 e fra questa rosa di nomi il governo dovrà poi selezionare entro fine anno i circa 20 nuovi manager della sanità pubblica.