INVESTITO DA AUTO PIRATA: E’ MORTO NICOLA CAMPISI
Noto in città per essere stato rapito nel 1975 e liberato diopo circa due mesi dietro il pagamento di un riscatto di 700 milioni di lire
Dopo 12 giorni di ospedale, è morto Nicola Campisi, docente universitario in pensione, noto in città per il sequestro di persona nei suoi confronti del 1975, quando rimase in mano ai rapitori per circa due mesi e fu liberato dietro il pagamento di un riscatto di 700 milioni di lire.
Campisi era stato coinvolto in un incidente stradale in via Campidoglio, un’auto lo ha investito mentre stava per salire sulla sua vettura. L’investitore lo ha lasciato a terra ed ha proseguita la sua corsa, senza fermarsi a soccorrerlo. Inizialmente le ferite riportate non sembravano gravi, poi sono sopraggiunte delle complicazioni che lo hanno condotto alla morte.
I carabinieri, che stanno indagando sperano di potere acquisire utili elementi verificando i filmati di un paio di telecamere di sorveglianza, che potrebbero avere ripreso la scena. Nicola Campisi era zio di Ignazio Messina, attuale segretario nazionale di Idv ed ex sindaco di Sciacca.
foto tratta da trasmissione tv di Trs