COSTITUZIONE NUOVA SOCIETA’ RIFIUTI, GRUPPO CONSILIARE PDL: “DIVERSI SINDACI IGNORANO LA DIRETTIVA DELLA REGIONE”

“Questa volta alcuni sindaci si sono superati: potremmo essere l’unica SRR ad avere nel proprio CDA degli esterni e ciò nonostante quanto detto e scritto dalla Regione siciliana e dallo stesso Presidente della Regione”. Il gruppo consiliare del Pdl interviene sulla vicenda che riguarda la costituzione della nuova società poer la raccolta dei rifiuti (SRR).

“Non comprendiamo- scrivono i consiglieri comunali del Pdl- per quale motivo dei sindaci si siano convinti nella probabile nomina di esterni e ovviamente non comprendiamo neppure come alcuni professionisti siano nelle condizioni di accettare delle grandi responsabilità amministrative senza alcun compenso economico. A nostro avviso alcuni sindaci non possono far finta di non comprendere il messaggio chiaro e trasparente che il Governatore della regione ha dato, cioè che a far parte dei Cda delle nuove SRR debbano andarci i sindaci o i dirigenti che sono gli unici che possono prendersi le responsabilità del ruolo amministrativo senza alcun compenso economico”.

Per quanto riguarda l’aesclusione dal Cda dei Comuni di Sciacca, Ribera, Caltabellotta e Calamonaci, il gruppo consiliare Pdl sposa le “le ragioni del  sindaco Fabrizio  Di Paola che, insieme ai sindaci dei comuni di Ribera, Caltabellotta e Calamonaci, hanno preso le distanze nette da una scelta così fuori dagli schemi e non in linea con un principio chiaro e trasparente, ribadito anche dalla recentissima nota regionale”.

“Auspichiamo- conclude il gruippo consiliare del Pdl-una inversione di tendenza di alcuni Sindaci e invitiamo i Sindaci di Sciacca Ribera e Calamonaci di andare avanti nel rispetto delle indicazione dettate dalla Regione Sicilia”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca