RIUNIONE DI MAGGIORANZA: LA LINEA E’ QUELLA DI APPLICARE ANCORA LA TARSU, MA ANCHE DI RITOCCARE IN GIU’ L’IMU E L’ADDIZZIONALE IRPEF
La maggioranza si è riunita ieri pomeriggio e tornerà a riunirsi lunedì prossimo. Nel corso della riunione è stata affrontata la questione della Tarsu e Tares.
Sembra prevalere l’idea di seguitare con la Tarsu, almeno fino a quando sarà possibile. Tale tassa risulterebbe meno gravosa sui contribuenti rispetto alla Tares. E’ stata avanzata anche l’ipotesi, da parte del consigliere comunale Mario Turturici, di ritoccare al ribasso l’Imu e l’addizionale Irpef. Sono argomenti salienti in questi giorni che sono propedeutici alla stesua del bilancio comunale.
Lunedì prossimo sarà l’occasione per discutere anche sui costi del carnevale. Anche la maggioranza vuole chiarezza sull’argomento. Già l’opposizione si è fatta avanti con un’interrogazione presentata dai consiglieri comunali Filippo Bellanca e Paolo Mandracchia.
La chiarezza verte sui costi effettivi. Oltre ai 130.000 euro stanziati dall’Amministrazione per i premi ai carri, quanto incidono tutti i costi per i servizi che il Comune deve garantire e specificati nel capitolato d’oneri?