PALMA: UCCISO UN RAGAZZO DI 17 ANNI
A sparare un sessantenne disturbato dagli schiamazzi notturni di un gruppo di giovani
Un giovane è stato ucciso, e un altro è ferito a una gamba, in contrada Ciotta, a Palma di Montechiaro. I due sarebbero stati raggiunti da alcuni colpi d’arma da fuoco. Sul posto è giunta la polizia.
Il diciassettenne ucciso si chiama Antonio Morgana ed aveva diciassette anni. Ancora non definita del tutto la dinamica, ma pare che a sparare sia stato un sessantenne, disturbato dagli schiamazzi notturni di un gruppo di giovani, che lo avrebbero anche deriso. L’uomo sarebbe rientrato in casa per prednere una pistola, con la quale avrebbe sparato appena tornato fuori contro l’auto dei giovani, cge cercavano di fuggire.
Il ferito, Calogero Pace, 21 anni, dopo le medicazioni – essendo stato raggiunto da alcune schegge di proiettile alle gambe – verrà dimesso dall’ospedale «San Giacomo d’Altopasso» di Licata, dove è ricoverato. Il ragazzo ucciso sarebbe stato raggiunto con almeno quattro colpo d’arma da fuoco. Il ferito, raggiunto da qualche scheggia alle gambe – non in pericolo di vita – ha 21 anni. Qualcuno li avrebbe accompagnati all’ospedale di Licata, dove il minorenne è giunto già cadavere.