“LA VOSTRA RESPONSABILITA’ RADDOPPIA. SARA’ LA STORIA A CONDANNARVI”. DURISSIMO ATTACCO DI CITTADINANZATTIVA-TDM E PROCURATORI DEI CITTADINI ALL’AMMINISTRAZIONE
Durissmo attacco all’Amministrazione da parte di Cittadinanzattiva-Tdm e Procuratori dei Cittadini.
“Ancora oggi le amministrazioni comunali di Sciacca continuano a rilasciare licenze edilizie a privati che deturpano non solo l’ambiente storico e ambientale del nostro paese ma continuano ad ignorare emergenze della situazione idrogeologica della nostra cittadina”, denunciano.
“La storia di Sciacca- continua la nota di Cittadinanzattiva-Tdm e Procuratori dei Cittadini- è costellata di scempi legalizzati che si sono operati in tutto il territorio ma ancora più grave all’interno del nostro bel centro storico. Sono stati eretti veri grattacieli sulle mura antiche, vicino al palazzo municipale, al porto, vicino al castello Luna, financo all’interno della piccola e preziosa villa comunale si è permesso di fare quello che riteniamo sarà sicuramente una vergogna per il futuro della nostra città”.
Ma i sodalizi, autori della durissima nota, criticano la scelta di rilasciare la licenza edilizia a ridosso di piazza Libertà, dove sorgeva l’Esso trascinata a valle da una rovinosa frana: “Ci inorridisce che dove appena qualche anno fa in Piazza Libertà si era spalancata una voragine che aveva fatto evacuare tutta la zona ed anche una pompa di benzina, ora viene costruito un palazzo di otto piani”.
Nella nota si fa riferimento anche alla Perriera. “Grave è lo scempio che si è perpetrato nel nuovo quartiere della Perriera dove con il piano integrato si è oltrepassato in maniera abnorme la volumetria prevista dalle normative, ma purtroppo non ci si è fermati a questo, recentemente abbiamo visto crescere improvvisamente un’abitazione privata sotto il belvedere della via Allende, costone scosceso e franoso che va monitorato e destinato a verde , e ci spaventa pensare che questa potrebbe essere la prima di tante altre abitazioni che potrebbero coprire l’affaccio di una delle più belle zone del più popoloso e nuovo quartiere della città”.
Cittadinanzattiva-Tdm e Procuratori dei Cittadini continuano: “Esigiamo dalla nostra classe politica la cessazione di azioni che compromettano il bene comune poiché vogliamo ricordare che è compito delle amministrazioni comunale tutelare gli interessi di tutti i cittadini e non solo di alcune lobby” e concludono: “ricordiamo agli attuali amministratori della citta’che oggi la vostra responsabilita’ nei confronti di questi intervnti si raddoppia e ora piu’ che in passato si deve agire con rigore e trasparenza poich e’non saremo noi a condannarvi ma sara’ la storia!”