CONTRIBUTI PER LO SPORT, MONTE A BELLANCA: “TI RISPEDISCO LE ACCUSE DI SUPERFICIALITA'”
Giunte tempestivamente la risposta dell’assessore allo Sport, Salvatore Monte, al consigliere comunale Filippo Bellanca. La vicenda riguarda “la scarsa attenzione posta nelle trasmissione della notizia inerente la richiesta di contributi Regionali da parte delle società sportive”, secondo l’accusa di Bellanca.
Monte risponde “che nulla è stato dichiarato con leggerezza, mancanza di attenzione o voglia di dire una cosa per un’altra. Ho ritenuto opportuno informare la città di queste opportunità che, a parer mio, non vanno sottovalutate. Riconosco, per quanto concerne le attività sportive, che non si stratta di “Nuove richieste di contributo” ma di “integrazioni”, mentre, per quanto concerne le attività musicali si tratta di vere e proprie nuove richieste che possono beneficiare il mondo della cultura musicale cittadina”.
Monte ritiene di aver “informato la città di questi due importanti avvisi che sono riportati all’interno della Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana che potrebbe non essere da tutti consultata con estrema facilità”.
“L’accusa di superficialità-conlcude Monte- la inoltro affettuosamente al mittente con tutto il dovuto riconoscimento al consigliere Bellanca di aver evidenziato un “difetto di comunicazione” per quanto concerne i soli contributi sportivi. Tutto questo trambusto ha sicuramente ricordato ai nostri sportivi che è ancora possibile integrare le richieste di contributo già avanzate. Tutto è bene, dunque, quel che finisce bene”.