BELLANCA ATTACCA MONTE: “ANCORA ERRORI NELLA LETTURA DEI DOCUMENTI REGIONALI”
Scoppia la polemica politica l’indomani della vicenda di una nota stampa del Comune con la quale l’assessorato allo sport e al turismo, congiuntamente con il servizio turistico regionale di Sciacca, comunicava la possibilità di presentare istanze alla Regione per ottenere contributi.
L’attenta verifica dell’atto da parte di un dirigente sportivo locale, ha però fatto emergere che non si trattava di un bando per la presentazione di nuove richieste, ma semplicemente di una comunicazione di integrazione destinata a quelle società sportive che già hanno presentato regolare istanza. Attraverso una comunicazione ufficiale, la Regione Sicilia chiedeva l’integrazione di ulteriore documentazione.
“Dopo il mancato finanziamento della Regione dei progetti di compartecipazione presentati dal Comune di Sciacca, dovuto ad un errore nella stesura della richiest – commenta oggi il consigliere comunale Filippo Bellanca – la disattenzione del Comune di Sciacca purtroppo si rinnova. La nota del Comune di Sciacca è stata forse dettata da una superficiale lettura della comunicazione regionale. E questo non è ammissibile da parte di un organo istituzionale che deve essere costantemente e con competenza al servizio dei bisogni dei cittadini. Mi dispiace che alla superficialità dell’Assessore al Turismo e Sport Salvatore Monte – aggiunge Bellanca – si sia aggiunta anche la disattenzione di un dirigente regionale, che con l’Assessore comunale ha firmato la nota stampa.
Il ruolo politico che ricopro in seno al Consiglio comunale mi impone – conclude Bellanca – di suggerire al Sindaco Fabrizio Di Paola di intervenire personalmente nell’esame delle comunicazioni che vengono diffuse alla cittadinanza, per evitare di indurla in errore, come ormai frequentemente accade in un settore importante come quello del Turismo e dello Sport”.
L’assesosre Monte ieri al nostro giornale riconosceva l’errore, frutto a quaqnto pare di un malinteso con organismi regionali.