OGGI DI PAOLA PRESENTA IL NUOVO ASSESSORE GAETANO COGNATA

In Consiglio comunale approderebbe Giuseppe Milioti. Ma il Pdl mira ad ottenere due assessori. Potrebbe essere ripescata Anna Collica che farebbe approdo in Consiglio comunale

Il sindaco Fabrizio Di Paola ha anticipato la conferenza stampa preannunciata dal Pdl per il fine settimana. La presentazione alla stampa  avverrà oggi alle 10,30 a Palazzo di Città.

Gianluca Guardino ha presentato le dimissioni annunciat da tempo. Il nuovo assessore, come abbiamo già scritto,  è Gaetano Cognata. Con la nomina di Cognata, che dovrebbe dimettersi da consigliere comunale, subentra Giuseppe Milioti (188 voti) attualmente primno dei non eletti. Il suo posto in classifica è salito perchè in precedenza si era dimesso Guardino per assumere l’incarico di assessore.

Voci di corridoio insistono sul fatto che il Pdl ambirebbe ad ottenere due assessorati. Il gruppo consiliare del Pdl è di 6 consiglieri. Attualmente il Pdl è presente in giunta con un assessore. Un consigliere del Pdl, Antonio Casciaro, ricopre il ruolo di vice presidente del Consiglio comunale.

Se il Pdl insiste e ottiene il secondo assessorato, potrebbe essere ripescata Anna Collica che con la surroga di Milioti salirebbe in testa alla classifica dei non eletti.

La scelta del sindaco di fare la conferenza stampa è arrivata alcune ore dopo la convocazione di un’analoga iniziativa da parte della segreteria dell’onorevole Giuseppe Marinello. Il sindaco lo ha anticipato, essendo un atto istituzionale si deve fare in Comune su iniziativa del primo cittadino. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca