ISTITUTO TOSCANINI DI RIBERA, FINANZIAMENTI IN ARRIVO. MANGIAVALLO (M5S): “VITTORIA DEGLI INSEGNANTI E DEGLI ALUNNI”
Da Palermo arrivano buone notizie per l’istituto musicale “Toscanini”. Dovrebbe arrivare il finanziamento per il mantenimento dell’offerta formativa del’importante realtà riberese e del territorio.
“Prendo atto – afferma il deputato saccense Matteo Mangiacavallo (M5S) – delle rassicurazioni degli assessori regionali Valenti e Scilabra circa la pronta soluzione dell’annosa vicenda legata al finanziamento delle attività dell’istituto. Se quanto annunciato si concretizzasse, sarebbe il giusto epilogo di una battaglia che ha visto come vittoriosi protagonisti gli insegnanti, gli studenti e i loro familiari, rappresentanti di una società civile, sana e pulita che sa rivendicare in maniera pacifica un sacrosanto e legittimo diritto, come quello allo studio”.
“E’ impensabile – continua Mangiacavallo – assistere sistematicamente alla messa in discussione di tutti i diritti essenziali dei cittadini, quando il tema ricorrente è rappresentato dai tagli alla spesa pubblica. Purtroppo è ormai un’abitudine della cattiva politica cercare di farsi paladina risolutrice di problematiche che essa stessa ha precedentemente generato”.