DISCARICA STORICA ALLA VISTA DEI TURISTI
Ecco la foto “fresca” della discarica sulla strada che conduce al monte San Calogero. Alla vista di turisti e visitatori del caratteristico sito storico e culturale di Sciacca. Il problwma vien segnalato da anni, ma nessuno è mai riuscito a ripulire la zona.
Il luogo è la famosa “curva di cutiddina”, dal nome del pilota di auto che quella curva la faceva meglio di tutti. Il comitato di quartiere Isabella ha più volte segnalato la presenza della discarica, viene detto dalle autorità che sarà immediatamente ripulito il luogo, ma ad oggi la situazione è peggirata. In questo sito si abbandona di tutto: materassi, carcasse di ogni genere ecc. ecc. “Ieri a San Calogero c’erano due autobus pieni di turisti – dice Enzo Lucenti del comitato Isabella – il 99 % dei turisti per salire al monte prende da questa strada e si trova uno scempio del genere, a cui si aggiunge la mancata scerbatura”.
Lucenti si augura che l’amministrazione guidata dal Sindaco Fabrizio Di Paola possa fare intervenire urgentemente una squadra per la pulizia.