IL SINDACO DI ANGRI BLOCCA CON ORDINANZA I DISTACCHI DEI CONTATORI IDRICI. GARANTIRE I 40 LT AL GIORNO A PERSONA PREVISTI DALLA COMMISSIONE MONDIALE PER L’ACQUA

Il sindaco di Angri blocca con un’ordinanza i distacchi illegittimi di GORI SpA gestore del servizio idrico integrato nell’ambito territoriale campano.

Nell’ordinanza firmata dal primo cittadino si evidenzia chiaramente “il comportamento scorretto della GORI s.p.a., che procede al distacco dell’acqua furtivamente, senza avvisare gli utenti che, improvvisamente, si trovano privi della risorsa idrica con tutto ciò che tale mancanza comporta. Inoltre, nell’ordinanza viene anche richiamato il rispetto del minimo vitale stabilito dalla Commissione Mondiale per l’Acqua in 40 litri al giorno a persona, quantità che la società GORI s.p.a. dovrebbe comunque garantire a tutte le utenze domestiche”.

Infine il sindaco affida alla Polizia Municipale il compito di far eseguire l’ordinanza alla GORI s.p.a. che, è bene ricordarlo, è tenuta per legge ad eseguirla.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca