INAUGURATO A RIBERA REPARTO FONDAZIONE MAUGERI
Questa mattina a Ribera cerimonia di inaugurazione dell’unità operativa del reparto di riabilitazione neuromotoria post acuta dell’ospedale Fratelli Parlapiano.
Una struttura realizzata dopo tanti problemi, ma autorizzata dalla Regione ed oggi reparto di eccellenza del nosocomio riberese, che pure è stato ridimensionato in tanti altri servizi. Il reparto utilizza l’intero secondo piano del nosocomio ed è già operativo da un paio di mesi, con evidenti benefici per il territorio per pazienti con patologie di carattere ortopedico e neurologico.
A Ribera la neuroriabilitazione impegna 15 infermieri, 5 Oss (operatori socio sanitari), 9 terapisti e quattro medici, compreso il primario.Molti operatori arrivano da altre zone della Sicilia, ma si spera in futuro che si possano utilizzare figure professionali del territorio. Il reparto di Ribera è diretto dal dottore Salvatore Condello, e coordinato dalla dottoress Angela De Palo, che riveste tale incarico anche nell’area riabilitativa di Sciacca.