CARMELO PACE INVITA I RIBERESI AD INOLTRARE IN COMUNE SEGNALAZIONI DI PROBLEMI IDRICI
“Invitiamo tutti i nostri concittadini che riscontrano disagi e problemi relativi al servizio idrico, a segnalarli al Comune di Ribera, recandosi al mio Ufficio di Gabinetto presso il Palazzo di Città, al fine di inoltrarli alla Girgenti Acque”. Lo afferma il sindaco Carmelo Pace.
“Noi continuiamo a monitorare – aggiunge il Sindaco – le situazioni che riguardano il servizio gestito dalla Girgenti Acque e a tal proposito comunichiamo che, su nostra richiesta, il Commissario dell’Ato ha convocato un incontro che si svolgerà l’11 ottobre alla presenza di tutti i sindaci. Le nostre azioni di monitoraggio seguono la mozione approvata dal Consiglio comunale alcuni giorni fa”.
“La Girgenti Acque – aggiunge ancora il Sindaco – è stata invitata e diffidata a non interrompere l’erogazione dell’acqua nei confronti e in danno dei cittadini morosi e a consentire il pagamento delle bollette attraverso rate trimestrali. Il Presidente della Regione è stato invitato ad impegnarsi per assicurare l’uniformità di trattamento di tutti i cittadini dei diversi comuni, che allo stato attuale viene meno, considerando che alcuni comuni sono già stati liberati dalla gestione del servizio privato, mentre altri no”.