ISTITUZIONALIZZATA LA GIORNATA DELLA PREVENZIONE DELL’USO DI DROGA E ABUSO DI ALCOL
“Nella consapevolezza che per affrontare il fenomeno nella sua complessità, accanto alla necessaria opera di repressione, è indispensabile un lungo e serio lavoro di sensibilizzazione dei ragazzi e delle famiglie, abbiamo voluto istituzionalizzare la “giornata della prevenzione” dell’uso di droghe e dell’abuso di alcolici, in collaborazione con scuole, parrocchie, associazioni, con l’obiettivo di riflettere tutti assieme sulle cause e, soprattutto, sulle iniziative che possono modificare questa deriva sociale”. Lo afferma l’assessore Antonio Sgrò.
“L’Amministrazione comunale – aggiunge l’assessore Sgrò – ha sempre considerato che l’uso di droghe e l’abuso di alcolici nel nostro territorio ha assunto dimensioni insostenibili e per tale motivo ha, anche in passato, preso in seria considerazione la problematica istituendo, tra l’altro, anche l’osservatorio permanente”.
“Intendiamo continuare a fare tutto il possibile – conclude l’Assessore – per aggredire con efficacia questo fenomeno che deve essere considerato come un’emergenza anche di carattere sociale. La “giornata della prevenzione” dell’uso di droga e dell’abuso di alcool è stata fissata per l’ultimo sabato del mese di ottobre di ogni anno”.