CONSIGLIO COMUNALE L’8 OTTOBRE: SI DISCUTERA’ DEI MEGA IMPIANTI EOLICI E FOTOVOLTAICI

Le questioni dell’eolico e del fotovoltaico saranno dibattute nel corso del prossimo Consiglio comunale convocato per l’8 ottobre.  La data è stata decisa nel corso della Conferenza dei Capigruppo.

Alla Conferenza, presieduta dal presidente del Consiglio Calogero Bono, binno partecipato il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici Ignazio Bivona.

Nell’occasione, il  sindaco Di Paola ha aggiornato i Capigruppo sulle ultime novità riguardanti la Zona Franca Urbana, sulle iniziative promosse per la prevista istituzione dei Liberi Consorzi dei Comuni, sul servizio di raccolta dei rifiuti e sull’iter che si sta seguendo per la costituzione delle nuove Srr in vista del passaggio al nuovo sistema

L’assessore Ignazio Bivona è, invece, intervenuto sulle questioni riguardanti l’eolico e il fotovoltaico, informando la Conferenza dei capigruppo sull’attività che l’Amministrazione sta portando avanti e in particolare sulle prossime conferenze di servizi che si terranno a Palermo.

Dalle ore 18 e fino alle 19,45 si terrà il question time dedicato alle interrogazioni dei consiglieri comunali. Alle ore 20 inizierà il Consiglio comunale in seduta ordinaria con il seguente ordine del giorno:

Problematica eolico e fotovoltaico proposta dal consigliere Mario Turturici

Mozione di indirizzo su eolico e fotovoltaico proposta dai gruppi di opposizione

Piano di lottizzazione ditta “Ribecca Mario”

Piano Triennale Opere Pubbliche

Piano delle valorizzazione e alienazione beni immobili comunali

Archivio Notizie Corriere di Sciacca