L’EX GIUNTA DI VITO BONO CONQUISTA LA “PREMIALITA’ 2011”. IL RISULTATO E’ STATO RICONOSCIUTO DALLA REGIONE

Centrati i parametri previsti per essere un Comune “virtuoso”

Oltre ai progetti che man mano si stanno realizzando nella nostra Città, l’ex giunta di Vito Bono può vantare un altro obiettivo: la premialità relativa al 2011.

Sciacca, per l’Assessorato regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica, ha centrato un obiettivo nel 2011 ed è relativo al settore finanziario il cui assessore al Bilancio era Fabio Leonte.

All’inizio del 2011 si era anche insediato l’attuale direttore di Ragioneria, Filippo Carlino. Il questionario da compilare era stato inviato al Comune nel 2012, ma erano richiesti i dati contabili del 2011.

La premialità dell’anno 2011 è stata riconosciuta a 39 Comuni (superiori a 15.000 abitanti) della Sicilia.  In provincia di Agrigento sono stati “premiati”  anche Licata, Agrigento, Ribera e Palma di Montechiaro.

Il primo parametro riguarda gli adempimenti all’art 3 della Legge Regionale n° 7 del 2011, il secondo  è quello che riguarda le misure di contrasto all’evasione ed elusione dei tributi locali. Il terzo quello che riguarda l’attuazione  del piano di alienazioni e valorizzazioni immobiliari di cui all’art. 8 del Decreto Legge n° 112 del 2008. 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca