TRE GIORNI DI MUSICA E CULTURA ALLA PERRIERA
Un fine settimana intenso da trascorrere all’interno del Giardino del Museo del Carnevale di Sciacca. Da venerdì prossimo tanti eventi eventi musicali e culturali alla Perriera.
Si parte venerdi con il concerto del Complesso Musicale “Prestazione Occasionale” che, dopo il debutto estivo nel centro storico, si esibirà all’interno dell’importante complesso museale saccense. Sabato spazio alla buona musica con la rassegna “Sciacca in Jazz” promossa dal Comune di Sciacca, dall’Assessorato regionale al Turismo e dalla Associazione “Spazio tempo” di Sciacca. Domenica sarà la volta della comicità e dell’allegria con il ritorno sulle tavole del Palcoscenico del noto cabarettista saccense Pippo Graffeo che presenterà il suo nuovo spettacolo dal titolo “Giuro che non parlerò di Carnevale”, un evento promosso dalla Associazione Pro loco “Sciacca terme”.
Tutte e tre le serate in programma saranno arricchite da una affascinante fiera espositiva “sotto gli ulivi”, infatti, l’Associazione saccense “Apertamente” sarà presente con oltre 15 spazi espositivi dedicato all’artigianato artistico tipico degli hobbisti.
Un fine settimana diverso – dichiara l’Assessore Monte – da vivere in un polmone verde della nostra città: il giardino del Museo del Carnevale. Animare la nostra città vuol dire garantire a tutti un po’ di sana allegria e svago. Sono sicuro che gli eventi, in programma, da venerdi, riscuoteranno notevole successo di pubblico. Viviamo, quindi, tutti insieme, questo ultimo scorcio della stagione estiva”.
Giuseppe Ambrogio che auspica “una buona presenza di pubblico ed un sicuro successo della iniziativa. Valorizzare la Perriera – continua Ambrogio – è necessario per contribuire ulteriormente allo sviluppo di questo importante quartiere cittadino che necessità sempre di grande attenzione”.
PROGRAMMA
VENERDI 20 SETTEMBRE Ore 21.00 “I Prestazione occasionale” in concerto . E sotto gli ulivi: “Creatività sotto le stelle” – Hobbisti in mostra
SABATO 21 SETTEMBRE Ore 21.00 Sciacca in Jazz presenta: CALLE ANTIGUA FLAMEN-JAZZ “BAHJO LAS CUERDAS” E sotto gli ulivi: “Creatività sotto le stelle” – Hobbisti in mostra
DOMENICA 22 SETTEMBRE Ore 21.00 Pippo Graffeo in “Giuro che non parlerò di Carnevale!” E sotto gli ulivi: “Creatività sotto le stelle” – Hobbisti in mostra.